
15/07/2025. Lavinia Nocelli su Sky Tg24
Lavinia Nocelli a Sky Tg24 parla dei disturbi dell’alimentazione e
Il Fiocchetto Lilla rappresenta la giornata Nazionale dedicata ai disturbi del comportamento alimentare e si celebra il 15 Marzo.
Il simbolo del Fiocchetto Lilla ha origine in America e rappresenta da più di 30 anni la lotta contro i DCA. In Italia, la Giornata è stata promossa per la prima volta nel 2012, dall’Associazione “Mi nutro di Vita” ed è nata per volontà di un padre, Stefano Favilla, in onore e ricordo della figlia Giulia, affetta da Bulimia Nervosa. Si è scelto come data il 15 marzo proprio perché è il giorno della scomparsa di Giulia.
Il Fiocchetto Lilla è simbolo di speranza perché i DCA meritano rispetto e cura da parte della società e dal personale sanitario e siamo convinti che solo attraverso la consapevolezza si può evitare l’indifferenza e contrastare il disagio relazionale, il senso di abbandono che spesso caratterizzano queste problematiche.
Lavinia Nocelli a Sky Tg24 parla dei disturbi dell’alimentazione e
Viaggio a Fermo, dentro il centro di eccellenza della sanità pubblica che cura i disturbi alimentari. E che vorrebbe aiutare ancora più persone oggi costrette a rivolgersi al privato
La voce di Fada nella giornata mondiale per i disturbi
Evento di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale dei Disturbi Alimentari
Silvia Nicusanti (Fada) e la dottoressa Francesca Pescolla intervistate da Radio Fano in occasione della giornata dei disturbi alimentari del 2 Giugno
Fada promuove l’illuminazione dei monumenti per la sensibilizzazione selle problematiche DNA. Ringrazia le amministrazioni comunale per la disponibilità mostrata.